A Torino, per Viola Sgarbossa è stato fatale il Super tie-break

Purtroppo non è durata a lungo l’avventura della nostra Viola Sgarbossa nello “Junior Master Road to Torino” che si è tenuto in concomitanza con le APT Finals che hanno visto in gara gli otto tennisti migliori del mondo. 

La portacolori del Ct Arco, in corsa nel tabellone Under 11 femminile, ha lottato fino all’ultimo ma è stata estromessa dal torneo dalla pari classifica toscana Anita Furi. Nel primo set Viola ha tratto vantaggio da una partenza fulminea lasciano un solo gioco alla sua avversaria. Altra musica nel secondo set nel quale la giovane tennista arcense, incalzata dalla Furi, ha perso misura e peso nei colpi consegnando la frazione al decimo gioco. Viola poi ha saputo giocare punto a punto il super tie break nel quale la sua avversaria ha trovato il vincente dopo 24 punti combattutissimi. 1/6 6/4 13/11 lo score finale in favore della portacolori del Tennis di Abbadia San Salvatore. 

Peccato perché la campionessa provinciale trentina avrebbe poi potuto misurarsi su un altro livello con la 3.2 Nicole Scarpino, testa di serie n°1, che è sicuramente uno dei prospetti più interessanti d’Europa per la categoria. La ragazzina di origine calabrese, ma tesserata con lo storico TC Milano Bonacossa, ha infatti già un “passato”, nonostante la giovane età, avendo vinto il prestigioso Lemon Bowl ed altri importanti tornei giovanili. Infatti a Torino non ha avuto problemi. Ha rifilato un 6/0 6/1 alla Furi, un 6/0 6/2 alla 3.4  Ludovica Baroni, un 6/3 6/1 a Jazbec Tjasa e un 6/1 6/0 alla 3.4 campana di Torre del Greco Anna Polito in finale. Per lei una passeggiata, insomma, per Viola Sgarbossa una importante esperienza che va a tutto vantaggio della sua crescita sportiva. 

DUE PALLEGGI