Le U14 arcensi dalla D3 alla D2 e domenica la finalissima con Brentonico

Sconfiggendo in semifinale per 2-1 la squadra del Ct Mezzolombardo, le ragazzine del nostro Circolo, dopo una vittoriosa cavalcata in D3, hanno conquistato la promozione in D2 e domenica se la vedranno con le tenniste del Ct Brentonico per la vittoria assoluta del torneo.

La squadra arcense era formata da un gruppo di sole Under 14 che, nel corso della stagione, hanno dimostrato un grande affiatamento dentro e fuori dal campo. Del gruppo facevano parte Asia Ferrari 4.2, Sara Hadj Yahia 4.2, Anna Carloni 4.3, Daria Roza 4.5 e, come riserva, la campionessa provinciale Under 11 Viola Sgarbossa 4.1.

Con il Mezzolombardo, più in particolare, alla franca vittoria di Asia Ferrari (6/3 6/0) ha fatto riscontro la sconfitta di Sara Hadj Yahia dopo una lunga battaglia conclusasi al super tie break del terzo set (3/6 7/6 4/10). Decisivo quindi il doppio di spareggio che Asia e Sara hanno conquistato abbastanza facilmente, anche se la prima partita è stata molto lottata. 6/4 6/1 per Arco, il risultato finale, mentre domenica, sempre sui nostri campi, è atteso il Brentonico.

DUE PALLEGGI