Grandi risultati per i portacolori del nostro Circolo al “Torneo dell’Ospite”

Hanno fatto la voce grossa i portacolori del Circolo Tennis Arco nella 52° edizione del “Torneo dell’ospite”, gara di quarta categoria, organizzata dai vicini del Circolo Tennis Riva sui nuovi campi di Viale della Liberazione (Sant’Alessandro).

Nella ormai tradizionale sfida in famiglia nel doppio maschile, Moris Omezzolli e Luca Ciaghi sono riusciti a prendersi una bella rivincita su Alberto Ferraglia e Daniele Cozzaglio che li avevano battuti, a inizio estate, nella finale del torneo di Ala. La partita è stata in bilico solo nel primo set che Omezzolli e Ciaghi sono riusciti ad accaparrarsi al tie break per poi dilagare nella seconda frazione: 7/6 6/2 il risultato finale.

E’ invece arrivata ad un passo dal sogno Viola Sgarbossa, campionessa provinciale Under 12, nella finale del singolare femminile che la vedeva opposta all’esperta Daila Luzzani, ora 4.5 ma con un passato da 3.5. La giovane arcense, infatti, apparsa stranamente nervosa, dopo aver vinto il primo set ha dovuto subire la rimonta dell’avversaria – che sul suo cammino aveva concesso un solo gioco alla n°1 Savitrì Moro – alla quale non è riuscita ad opporre resistenza soprattutto nella terza frazione. 4/6 6/4 6/1 lo score.

Daniele Pulita (4.2) si è invece dovuto accontentare della finale del doppio misto. In coppia con la 4.1 Savitrì Moro ha dovuto cedere (6/1 6/4) al 4.1 di Caprino Veronese Omar Breda (poi ritiratosi nella finale del singolo maschile che lo vedeva opposto al rivano 4.2, ed ex 3.5, Lorenzo Simonini) che giocava in coppia con la 4.5 Barbara Piccinato.

Inatteso, e quindi ancora più gratificante, il trionfo di Jennifer Morgo (nc), l’”americana” del Ct Arco, nel doppio femminile. In coppia con Michela Boccagni (4.3) non ha dato scampo in finale a Savitrì Moro e Alessia Bertolini (4.5). il punteggio di 6/2 6/3, del resto, non ammette repliche. In precedenza Morgo e Boccagni avevano eliminato (6/2 7/5) anche le giovani 4.2 Under 14 del Ct Arco Asia Ferrari e Sara Hadj Yahia, mentre Moro e Bertolini erano uscite da una semifinale incertissima (2/6 6/4 10/5) con Franca Bellotti (4.5), campionessa uscente, e Cristina Panetto (4.3).

 

DUE PALLEGGI