A BRENTONICO DISCO ROSSO IN FINALE PER DAVIDE TIBONI

Davide Tiboni non ce l’ha fatta a mettere in bacheca un nuovo trofeo di questa sua brillante stagione. Il 3.1 del Ct Arco, designato come testa di serie n°1 nel torneo di terza categoria di Brentonico, è stato costretto ad alzare bandiera bianca in finale contro l’imprevedibile Giulio Tranquillini, 3.1 che giocava in casa. Tiboni è stato in partita solo nel primo set, poi

perso al tie break (7/6), ma ha poi ceduto di schianto nella seconda frazione di fronte ad un gasatissimo rivale (6/1). In precedenza il tennista arcense aveva avuto la meglio sul 3.3 Samuel Sartori (7/6 6/0) esul 3.2 Jacopo Zago (6/2 6/3).

Nello sparuto tabellone femminile si è fermata in semifinale la corsa della 3.3 arcense Asia Ferrari che, dopo aver battuto la 4.3 Ilaria Govoni (6/3 6/2), si è dovuta arrendere (6/0 6/1) allo strapotere della ventiduenne 3.1 Maya Amort, brissinese tesserata per il Ct Pergine, e recente vincitrice del torneo di Pinzolo. Amort che poi si è imposta in finale con un doppio 6/3 alla 3.5 ligure Martina Montaldo.

DUE PALLEGGI